SSD BRINDISI FC – Mercoledì al via la Stagione 17-18

stadio brindisi

 

Inizia mercoledì 2 agosto la Stagione 2017-2018 per la Ssd Brindisi Fc. In quella data, infatti, tutti i giocatori fin qui tesserati e gli altri che eventualmente si aggregheranno nei prossimi giorni, si troveranno presso il pre campo dello stadio F. Fanuzzi alle ore 16.30.
Per quanto circolino voci di ripescaggio (molto improbabile in verità) il sodalizio del Ds leccese Mino Manta e dello storico dirigente del Real Paradiso (nonchè ex Consigliere Comunale del partito di Fitto) Piero Siliberto – fra i due pare esserci una stima reciproca ed un fortissimo legame- disputerà il Campionato Regionale di Promozione. Che poi è il terz’ultimo livello: piu in basso solo Prima e Seconda Categoria (la Terza è come se non esistesse più).

RUFINI

La rosa, mentre redigiamo queste note, risulta esser composta da 14 calciatori (2 portieri, 4 difensori, un centrocampista e 6 attaccanti) . Su questi potrà contare mister Danilo Rufini, l’ottimo tecnico scelto per questo Campionato. Rufini sarà coadiuvato da Piero Caputo (vice allenatore) e da Cristiano Novembre (preparatore dei portieri). Scelto anche il massaggiatore che sarà Antonio Lopez.

DS MANTA
Il DS Manta: sue tutte le scelte tecniche fatte fin qui dal Brindisi Fc

Auguri al sodalizio brindisino: proprietà, dirigenza, staff tecnico ed atleti. SCB – SoloCalcioBrindisino, unico sito dedicato esclusivamente al calcio della nostra Provincia, se sarà il caso farà sentire la propria voce: sia per informare i lettori (in numero sempre crescente) ed anche per esprimere eventuali perplessità.

LOGO
Il nostro lavoro (in realtà una pura passione) sarà reso difficile dal mancato invio dei Comunicati Stampa da parte della Società (a proposito: non è noto chi sia ufficialmente l’Addetto Stampa del Brindisi Fc. Forse sarebbe opportuno venisse comunicato agli operatori dell’informazione, per avere un riferimento) ma nei limiti del possibile proveremo a donare agli appassionati e tifosi brindisini una informazione veritiera e coscienziosa. Senza peli sulla lingua.

SCB - SoloCalcioBrindisino LOGO

BRINDISI FC – Con Procida e Calabrese firmano anche Morleo, Vantaggiato ed Errico

PROCIDA 2017
Paolo Procida con la maglia con la V – Ha esordito col Brindisi a soli 17 anni!

Se fino a qualche giorno fa ci stavamo “mantenendo” ora non possiamo più nasconderci: il Brindisi Fc sta allestendo uno squadrone. Non crediamo di esagerare se diciamo che a questo punto la squadra potrebbe persino essere pronta per l’Eccellenza. Di certo in Promozione non sappiamo quanto squadre possano vantare in attacco bomber dalla caratura ed esperienza di Mino Tedesco e Salvatore Scarcella cui s’aggiunge Alessio Iunco e, freschissimo di firma, Paolo Procida.

Alle “solite” critiche si sta aggiungendo una nuova tiritera che in vernacolo suona più o meno così: “sta pigghiunu tutti attaccanti: e lu sciecu a centrocampu ci lu faci? E la difesa?”. 

Anzitutto il Brindisi ha già tesserato due fra i difensori più forti della categoria (Tamborrino ed Hamadì) e presto se ne aggiungeranno altri. Il ruolo di portiere è ben coperto e per la “creazione” del gioco è solo questione di tempo: giorni o proprio ore.

Nella giornata odierna oltre a Procida -su cui ci soffermeremo in seguito- han firmato per il Brindisi altri calciatori: e partiamo proprio da un forte centrocampista di categoria e cioè il giovane brindisi Claudio Morleo (già nel Carovigno e poi nella Asd Brindisi) classe 1995.

MORLEO FC 95
Claudio Morleo 

Ma oltre a Morleo c’è, in questo “ricco” 17 luglio, la conferma di Vito Vantaggiato: difensore di fascia, con buona predisposizione anche ad attaccare, classe 1995 Vito Vantaggiato, ha disputato un campionato pressoché perfetto, la scorsa stagione nelle file della Asd Brindisi,  crescendo di partita in partita e mettendosi a disposizione della squadra, adattandosi all’occorrenza come centrale di difesa.

Ricordiamo brevemente il suo percorso calcistico: dal 2005 al 2011 ha fatto parte delle giovanili del Lecce per poi approdare nel 2012/ 13 nella juniores del Città di Brindisi facendo, nella stagione successiva 2013/14, il salto in prima squadra, come under, con varie presenze. Nel 2014/15 è passato nelle file del Novoli per poi approdare a Brindisi.

VANTAGGIATO VITO FC 95
Vito Vantaggiato 

Finita qui? Manco per idea: in questa giornata (in cui il disfattismo atavico si cimenta nell’esternare dubbi sulla Società: altro refrain stucchevole quanto banale è “CI TAURINU NON C’E’ FIRMATU E’ SEGNU CA NCETI QUARCHE COSA CA PUZZA”) giunge la conferma di Anthony Calabrese, brindisino classe ’98, una tra le maggiori promesse del calcio nostrano: Calabrese la passata stagione ha avuto molte occasioni per mettersi in mostra realizzando anche 3 reti. Dopo numerose selezioni è stato scelto, a rappresentare la Puglia al Torneo delle regioni.

CALABRESE FC
Anthony Calabrese 

Ed ancora: Daniel Errico, altro giovane, classe 1999, che ha avuto modo di mettersi in evidenza nella seconda parte del campionato scorso con la prima squadra, meritandosi la riconferma,Attaccante con il fiuto del goal che con la Juniores ha realizzato numerosi reti. E per oggi possiamo fermiamo qui.

ERRICO FC 99
Daniel Errico

Anche Mino Tedesco. Si, è grande Brindisi !

TEDESCO
L’armonia nella dirigenza tra il presidente e l’amministratore della Brindisi Fc nella foto di rito per presentare Mino Tedesco, brindisino doc e bomber di razza, che torna ad indossare la Maglia con la V 

I Dirigenti della SSD Brindisi F.C. comunicano un altro importante ingaggio che andrà a rinforzare il già forte reparto d’attacco, ossia il cannoniere Mino Tedesco, che lo scorso anno ha giocato a Trani. Il suo curriculum da calciatore è considerevole avendo giocato in Eccellenza, serie D, C2 e C1, l’attuale Lega Pro, realizzando oltre 200 reti.

Questo il lungo elenco: Galatina, Casarano, Gallipoli, Francavilla Fontana, Manduria, Bitonto, Manduria, Avezzano, Isola Liri, Cosenza, Acireale. Il migliore periodo da giocatore lo ha vissuto dal 2007 al 2011 avendo giocato in C2 e C1 con la Marcianise, Paganese e Savona. Mino Tedesco ha anche giocato due anni con il Città di Brindisi in serie D dal 2012 al 2014. Il DS Manta, grazie alla sua grande esperienza e al budget messo a disposizione dalla società, sta mettendo in piedi una squadra con delle importanti basi per poter disputare e puntare alla vittoria del campionato in Promozione o, in alternativa, affrontare anche il campionato d’Eccellenza da protagonista.(sabato 15 luglio 2017 – Comunicato stampa SSD Brindisi F.C.)

Firma anche Scarcella: il Brindisi Fc ha il suo bomber

SCARCELLA FIRMA

Per i nomi degli altri tesserati del Brindisi Fc CLICCA QUI