Un brindisino (fasanese) alla Roma!

 

Lui è Francesco Semeraro -Chicco per tutti- ed è figlio d’arte . Il padre Gianclaudio, infatti, è stato anch’egli calciatore. E noi brindisini lo ricordiamo con la maglia con la V. Ora Gianclaudio, rimasto comunque nel mondo del calcio, è felice perchè il suo “pargolo”, promettente terzino classe 2001,  entra in un grande club. E con un “padrino” d’eccezione quale l’indimenticabile Bruno Conti Campione del Mondo e fra i migliori calciatori italiani di sempre (e, forse, il top in assoluto sulla fascia).  Tante congratulazioni sono giunte al calciatore -ed al padre- dalla sua Fasano e non solo.  Ci uniamo pure noi, e con vero piacere: augurissimi a Chicco che, ovviamente, farà la sua brava trafila nel settore giovanile. Ma un conto è farla con la Roma altro è farla col ….Pizzighettone!

Chicco Semeraro 3

È ufficiale: Chicco Semeraro tesserato con l’AS Roma

La firma del tesseramento è avvenuta in occasione della nona festa finale della BS Fasano, alla presenza di Bruno Conti e Manuel Marzocca della società capitolina

 

È arrivata finalmente l’ufficialità della notizia che da tempo aleggiava in casa BS Soccer Team Fasano: ieri sera (giovedì 2 luglio) al teatro “Kennedy” di Fasano, durante la nona edizione della festa finale della scuola calcio fasanese, il responsabile del settore giovanile dell’AS Roma, nonché Campione d’Italia, Bruno Conti ha fatto firmare al giovane difensore classe 2001 Francesco Semeraro il tesseramento con la società capitolina, affiancato dal responsabile del convitto Manuel Marzocca.

Francesco – Chicco per tutti – è nato e cresciuto nella BS Soccer Team Fasano dai genitori Gianclaudio, che è anche presidente della società, e Dialmina: da quando aveva quattro anni ha sempre giocato con avversari e compagni di squadra più grandi di lui, dimostrando di avere la stoffa del campione. La svolta si ha nel 2012, quando grazie alla finale del torneo “Gazzetta Cup” svoltasi a San Siro, cattura l’attenzione dei procuratori Vincenzo Raiola (fratello di Mino) e Stefano Cirillo. Il difensore quattordicenne, dal tiro mancino, è stato capace di realizzare ben 21 goal in 20 giornate dell’ultimo campionato Giovanissimi regionali, una media degna di un vero bomber.

Ha già vestito in passato la maglia della Roma, in occasione del torneo “Halima Haider”, confermandosi uno dei migliori giocatori scesi in campo, in particolar modo durante la finale vinta contro l’Inter. In passato ha partecipato a numerosi raduni selettivi con le società più blasonate delle massime categorie italiane, venendo corteggiato anche da Juventus, Atalanta e Fiorentina. Il suo successo, però, non si limita al calcio: Chicco ha da poco terminato gli esami di terza media, venendo promosso con il voto di 9/10.

Durante la festa di fine anno sportivo, inoltre, il giovane talento ex-biancazzurro ha ricevuto la maglia ufficiale della prossima stagione, con il numero 3 che da sempre segue il nostro terzino sinistro, spendibile anche come centrocampista centrale. «Ringrazio tutte le persone che hanno creduto in me fino dal primo momento – commenta emozionato il neo giallorosso Semeraro – e tutti coloro che mi hanno dimostrato il loro sostegno anche solo con un messaggio. Sono onorato di essere un giocatore dell’ AS Roma, per me è stato un giorno indimenticabile. Ringrazio di vero cuore Bruno Conti – conclude Chicco – e tutta la dirigenza della Roma che ha creduto in me, darò il massimo per soddisfare le loro aspettative».

Protagonisti della serata, condotta da Marco Mancini e Valentina Pugliese, sono stati tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa stagione sportiva della scuola calcio fasanese, che sono saliti uno per uno sul palco per ricevere una coppa e un dvd commemorativo dell’anno appena trascorso. Ad allietare la serata i balli organizzati dalle animatrici del Camp Estivo della BS Fasano, in pieno svolgimento presso il centro sportivo “S.Oronzo” e che vede già più di cento iscritti per turno.

UFFICIO STAMPA

ASD BS Soccer Team Fasano

 

Lascia un commento