Ceglie e lo stadio rimesso a nuovo (completamente)

stadio-comunale-ceglie-messapica-1
Una bella veduta dall’alto dello Stadio “Giovanni Stoppa” di Ceglie Messapica 

Il “vecchio” Campo Sportivo di Ceglie cambia nome: ma la mutata denominazione è solo una delle novità. Entrando nell’impianto di contrada Galante si stenta a credere ai propri occhi: un maquillage totale. Su tutto spicca il nuovo terreno di gioco realizzanto in verdissima erba artificiale. Ma i lavori di riqualificazione realizzati dalla Amministrazione Comunale non hanno riguardato solo il principale campo di gioco: sono stati realizzati anche due campi minori per allenamento alle spalle delle due porte del campo da gioco principale e sono state riqualificate la zona degli spogliatoi e la tribuna principale con l’installazione di seggiolini per il pubblico, come si può ben notare in questo video:

 

Alla cerimonia di inaugurazione, avvenuta nelle scorse settimane, ha presenziato il numero uno della Federcalcio pugliese Vito Tisci. Il nuovo stadio è stato intitolato a Giovanni Stoppa, storico presidente della “Zingara del calcio brindisino“, ovvero la squadra del Ceglie calcio che tra il 1968 ed il 1971 vinse campionati consecutivi senza avere uno stadio proprio e quindi giocando sempre in trasferta. Nel corso dell’inaugurazione del nuovo stadio sono state premiate numerose personalità legate alla storia calcistica e sportiva cegliese ed il sindaco Caroli ha anticipato possibili collaborazioni con società sportive per i ritiri estivi.

Risultati immagini per nuovo stadio ceglie messapica
Lo Stadio Comunale di Ceglie: prima…….
Stadio-Comunale-Ceglie-Messapica
..….e dopo! 

Ecco, abbiamo parlato di Ceglie (e da anni parliamo del Ceglie ) come da anni parliamo del Torchiarolo, della Leonessa Erchie, del Latias, della Virtus Francavilla (ben prima che la società di Magrì approdasse tra i professionisti: S C B – SoloCalcioBrindisino era presente quando veniva presentata nella città degli Imperiali la nuova società nata dalla “fusione” tra la Leonessa Erchie -che cedeva il Titolo- e l’Imperial Francavilla di Paradisi e Ligorio): perché la passione per il calcio -e per il calcio brindisino– non ha categorie. Al Ceglie, come a tutte le realtà calcistiche della nostra bella Provincia, l’augurio di progredire sempre verso nuovi ed importanti traguardi!

cosimo de matteis

Lascia un commento