D’Agostino, “Brindisi Calcio” e curiose coincidenze

SCB – SoloCalcioBrindisino si occupa di tutto il calcio della Provincia di Brindisi. E quindi pure delle squadre dei paesi (Ostuni, Fasano, Torchiarolo, San Pancrazio et cetera ) e delle frazioni (ad esempio Savelletri, Montalbano et cetera) e così abbiamo “scoperto” che l’allenatore della squadra di Francavilla Fontana ha un allenatore che non conosciamo ma che ha lo stesso nome di un calciatore che qualche anno fa s’imbatté nella giustizia sportiva, per una storia di irregolarità legate ad un doppio tesseramento ci pare di ricordare. Per qualche info su quella vicenda cliccare QUI oppure QUI oppure cercate su google mettendo “D’AGOSTINO DOPPIO TESSERAMENTO ANDRIA”). Curiosa coincidenza no? Stesso cognome! 

LATIAS-MOTTOLA locandiba

Sempre riguardo la squadra di pallone di Francavilla Fontana leggiamo ora che il presidente avrebbe dichiarato “aiuteremo anche  il Brindisi Calcio” (clicca QUI per leggere l’articolo completo).

Se si tratti di captatio benevolentiae  non lo sappiamo (nè ci interessa: di certo un po’ di abbonamenti nel Capoluogo non li rifiuterebbero. Gli imprenditori fanno bene i loro conti) ma  qualcuno dovrebbe pur spiegare che il “Brindisi Calcio” non esiste.  E’ esistito lo scorso secolo,  un decennio (poco più, poco meno) dopo il fallimento della Brindisi Sport (1990). Ma pure tanti “giornalisti” parlano, ancora oggi, del “Brindisi Calcio”. E di conseguenza molti -anche brindisini!- credono all’esistenza di una squadra chiamata “Brindisi Calcio”. Ebbene, non esiste.

Lascia un commento