E’ il Francavilla la “portacolori” della Provincia!

cartinadella provincia di brindisiNon accadeva dai lontani –oramai!- primi anni Novanta: il Brindisi in seguito alla retrocessione sul campo dalla C/1 e successivo fallimento della Società si ritrovò fra i Dilettanti ed il Fasano, invece, in Serie C/2. Parliamo della singolare situazione in cui la squadra del Capoluogo non è la massima rappresentante nelle varie serie calcistiche.

Allora il Fasano oggi il Francavilla: entrambe biancazzurre (come il Brindisi, del resto) si trovano a rappresentare la Provincia in un Torneo Nazionale. E se quella volta il Fasano raggiunse addirittura il Professionismo in questo caso la compagine del grosso comune di Francavilla Fontana (quasi 40 mila abitanti) si deve accontentare della Serie D che è si un campionato nazionale ma dilettantistico. E comunque sarà “sopra” il Brindisi.

Il team francavillese è approdato in Quarta Serie si può dire trionfalmente (e si ricordi anche la vittoria della Coppa Italia Dilettanti) e non è la prima volta. L’ambizioso presidente Magrì ha da tempo dichiarato di voler portare Francavilla dove non è mai stata ed è quindi una sorta di “promessa” di approdo in Serie C. Noi auguriamo questo ed altro: il Capoluogo guarda con particolare simpatia le espressioni calcistiche della Provincia.

La città degli Imperiali attende con ansia la formulazione dei gironi, il varo del calendario e quindi il Campionato. Intanto apprendiamo che il Francavilla disputerà Domenica prossima una amichevole col Monopoli, giovedì 3 settembre presso la Villa comunale del comune brindisino si terrà la presentazione ufficiale della squadra e la Domenica successiva lo storico esordio in campionato.

La Villa Comunale di Francavilla Fontana (Brindisi) : questa la location della attesa presentazione ufficiale giovedi sera, 3 settembre.
La Villa Comunale di Francavilla Fontana (Brindisi) : questa la location della attesa presentazione ufficiale giovedi sera, 3 settembre.
TIFO FRANCAVILLA
L’imponente “muraglia” della tifoseria francavillese

Un pensiero su “E’ il Francavilla la “portacolori” della Provincia!

Lascia un commento