Giudice Sportivo: mille euro di multa per il Brindisi, un turno di squalifica a Frasciello

Dal Sito Ufficiale del Brindisi riportiamo l’articolo riguardante le decisioni assunte dal Giudice Sportivo in riferimento alla Quinta Giornata di Campionato. Come previsto è giunta la squalifica per Domenico Frasciello (un turno) e per Mister Francioso (non potrà andare in panchina per Brindisi-Monopoli). Ricordiamo, infine, che ha scontato i tre turni di squalifica il calciatore Alessio Sireno. Questo, comunque, il quadro completo:

www.cittadibrindisicalcio.it

GIUDICE SPORTIVO – Nella giornata di oggi sono state rese note le decisioni del Giudice sportivo relative alle gare di domenica scorsa nel girone H di serie D.
Spicca l’ammenda di 1.000 euro a carico della società SSD Calcio Città di Brindisi “per avere un proprio sostenitore in campo avverso lanciato, in direzione dell’Arbitro, una bottiglia semipiena di acqua che cadeva sul terreno di gioco senza attingere l’Ufficiale di gara. Per avere, al termine della gara, persona non identificata, ma chiaramente riconducibile alla società, rivolto al Direttore di gara, nel mentre questi era all’interno del proprio spogliatoio, espressioni gravemente minacciose”.

Sanzione di poco inferiore, pari a 900 euro con diffida, per il Calcio Pomigliano “per avere, per l’intera durata della gara, propri sostenitori, utilizzato una sirena che produceva suono assordante determinando estremo disagio nella comunicazione tra i calciatori e la terna arbitrale. Sanzione così determinata anche in considerazione della recidiva specifica”.

Penalizzato anche il Foggia Calcio con 500 euro di ammenda “per avere propri sostenitori acceso nel proprio settore numerosi fumogeni. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti”.

Riguardo ai tesserati arriva la squalifica di una giornata per il tecnico dei biancoazzurri Mino Francioso, proteste nei confronti dell’arbitro, e per il difensore Domenico Frasciello, doppia ammonizione. Entrambi salteranno il derby di domenica prossima con il MonosPolis.

Le altre decisioni.
Inibito a svolgere ogni attività fino al prossimo 17 ottobre il dirigente del Bisceglie Emanuele Belviso “per avere, al termine della gara, rivolto all’Arbitro espressioni dal contenuto gravemente irriguardoso” e fino al prossimo 13 ottobre il dirigente del Francavilla sul Sinni Nicolò Cupparo “per proteste nei confronti dell’arbitro”.

Infine, appiedati per un turno i giocatori La Fortezza (Bisceglie), Baratto (Ctl Campania), Volpe (Puteolana Internapoli) e Della Ventura(Francavilla sul Sinni).

Ufficio Stampa  – Ssd Città di BRINDISI

Lascia un commento